Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Last week
  2. Bruno Cortona

    Tom&co. sul palcoscenico

    Mi sono sempre sbellicato con Tom pianista,non avevo visto questa versione
  3. 1960

    Tom&co. sul palcoscenico

    E' un classico in mezzo a tanti altri classici. Ogni tanto, i personaggi che ci faceva piacere seguire, si davano alla musica colta. E diventavano fini esecutori, se addirittura non si riunivano in tutti insiame per dare vita ad un' intera orchestra sinfonica. Me ne ricordo una, di casa Disney. Con Topolino -ovviamente- direttore, che ad un certo punto mette fine ad un attacco di tosse rumoroso e molesto, non si vede chi tossisce, estraendo dal frac una pistola. La tosse si placa subito. I suoi orchestrali, ognuno di loro è caratteristico. Pippo che incasina tutto, Paperino con il suo brutto carattere che trova senza problemi qualcuno con cui litigare. C' è persino Pietro Gambadilegno. E tutti gli altri. Non sono da meno i Looney Tunes, credo di ricordare Bugs Bunny come direttore. Ed ancora lo stesso Coniglio strafottente, che sfugge-semina-rimbambisce il solito Elmer Fudd ( Taddeo, qui da noi ) in tenuta da cacciatore, e che quindi gli da la caccia, sulle note del Barbiere di Siviglia. Non chiedetemi come ci sono finiti, ma i due si fronteggiano dentro al teatro la sera della prima. Abbastanza spesso ho visto Tom&Jerry, alle prese con la Classica. Preferibilmente pezzi per pianoforte. Si presta bene allo scopo, lo strumento. Tanto per cominciare, Jerry riesce a finirci dentro. Qualche volta ci mette su casa, in alternativa alla solita residenza nell' intercapedine del muro. E' inevitabile, quando Tom molto compito ed in abito adatto all' evento attacca con una perfetta esecuzione, il Topo che magari vorrebbe farsi un sonnellino, subito reagisce. Provate a guardare qui sotto. Notevole la tenuta della solista umana, in onore al Grande Tom. Notate a sistemazione della coda, al secondo 5/6. La pianista non segue lo spartito, ma il monitor, per sicronizzarsi con le azioni dei due.
  4. 1960

    Ritorna il Grande Blek

    Si, il passato rende. Siamo tanti, Noi, i Bambini di allora. E pensare che, quando approdai qui sull' onda di una ricerca in rete, su qualcosa del mio passato, pensavo di appartenere ad una specie ristretta di nostalgici seriali. Poi, mi sono accorto che non ero da solo.
  5. 1960

    Gnam gnam

    Certi panini possoni essere letali, a lungo andare. E purtroppo ....... Il numero due è decisamente, un panino decorativo. Non adatto ad essere mangiato, meccanicamente, proprio.
  6. 1960

    Dal passato.Tanto per cambiare.

    Alle volte, i ricordi possono persino essere concreti, materiali. Ed inaspettati. Non lo sai mai, cosa può uscire da uno scatolone in soffitta. Ah, ben rientrato da queste parti. Mi stavo preoccupando, quasi ...........
  7. baron_munchausen

    Dal passato.Tanto per cambiare.

    Bellissimi ricordi.
  8. baron_munchausen

    Ritorna il Grande Blek

    In molti hanno capito che "il passato" rende. D'altra parte c'erano produzioni anche di qualità, nei vari campi. E per i nostalgici queste iniziative editoriali sono davvero appetitose.
  9. baron_munchausen

    Elvis e Paperino

    Ricordo di aver letto questa storia. Però non certamente nell'uscita originale del 1962! O che sia una storia simile, sempre con il famoso "salto"?
  10. baron_munchausen

    Gnam gnam

    La seconda fotografia è un "panino" da follia... classica americanata, immagino pure da spreco. In ogni modo anche il panino preferito da Elvis non incontrerebbe i miei gusti, per il fatto dello strano incrocio tra dolce e salato. Al di là delle dimensioni ovviamente.
  11. 1960

    Gnam gnam

    Già, credo che abbia esagerato un tantino .................. E poi, pancetta e marmellate me le vedo già un po' strane, insieme. Per il secondo panino, vedrei per cominciare qualche difficoltà tecnica. Per addentarlo.
  12. 1960

    Completate Questa Pubblicità

    Beccato.
  13. Bruno Cortona

    Gnam gnam

    Il panino preferito di Elvis si chiamava "Fool's gold" : un grosso filone francese imbottito con enormi quantità di pancetta affumicata,burro di arachidi e marmellata di fragole.Prendeva l'aereo privato per andarne a divorare due .Potere calorico pazzesco.E addio re del rock.La prima foto è il "fool's gold".Chissà se Presley sarebbe riuscito a spazzolare anche il secondo,che si chiama "meaty".Scommetto di sì
  14. Bruno Cortona

    Completate Questa Pubblicità

  15. 1960

    Completate Questa Pubblicità

    ......... Credo proprio proprio che si tratti di un certo dentifricio. Paperino's ?? Anni '70, almeno. Beccato ?
  16. 1960

    Completate Questa Pubblicità

    Frugo nella memoria, penso e ripenso .............. ( esperienza interessante )
  17. Bruno Cortona

    Completate Questa Pubblicità

    Bambino : "Sa di ciu...ciu..." Ragazzino : "Sa di chewing gum !" Il prodotto è...
  18. Earlier
  19. 1960

    Guida galattica Per Gli Autostoppisti.

    La risposta alla domanda sulla vita, l' universo e tutto quanto ? 42 Ovvio, no ? E ricordate sempre, "NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO" ( Si, è una parola ........ )
  20. 1960

    Guida galattica Per Gli Autostoppisti.

    Decisamente, si. Il film non è proprio male. E' già un buon risultato, quando batti la via del demenziale. Il rischio, è sempre quello di scivolare dall' arguzia, alla scemenza. In realtà, la Guida galattica per gli autostoppisti era nato per la radio, per la BBC britannica. Notevole successo, da quelle parti. Mi farebbe ricordare Doctor Who, nato pure lui in quelle lande, ed alla radio prima che per la televisione. Tutti e due sono ormai dei cult, la Guida forse leggermente di più, fuori dal mondo anglico. A causa dei libri, penso. Mi era piaciuto subito, il romanzo nr. 1. Letto una quarantina d' anni fa. Ed anche gli altri quattro della serie, si lasciavano leggere.
  21. 1960

    Maigret alternativo

    Vero ? Sembrerebbe che Atkinson, si sia ispirato a Gabin. Mentre Cremer, era un seguace di Cervi. In compenso il Maigret del britannico Mr. Bean è ............. molto " fumo di londra " ! Quello con la pipa più scadente invece è Gabin. Pare quella di Braccio di Ferro, più che del commissario Maigret. Comunque sia, venerdì prossimo passa il secondo film tv. I primi due li avevo già visti mesi fa, quando ve ne ho parlato. Dopo, nelle prossime settimane, passeranno il terzo ed il quarto film. Salvo che, me li sono già procurati per altre vie........... Quando mi sento ispirato, li guardo. Continuo a pensare che questa ennesima caratterizzazione, non sia male.
  22. Bruno Cortona

    Guida galattica Per Gli Autostoppisti.

    Ho visto il film.Bello schizzato
  23. Bruno Cortona

    Completate Questa Pubblicità

    Mi è venuto in mente quando i nostri Soliti Ignoyi si presentano : "Martini" "Rossi" e Capannelle "Carpano !""
  24. Bruno Cortona

    Maigret alternativo

    Due pipe a destra e due a sinistra
  25. 1960

    Maigret alternativo

    Questi sono " i Maigret " che conosco.
  1. Load more activity
×