Jump to content

Photo

Completate Questa Pubblicità

• Please log in to reply
1078 replies to this topic

#1066 Pflip

Pflip

V.I.P. Member

• Members
  • 6,930 posts

Posted 13 January 2017 - 06:48 AM

"Ecco : col latte che bontà!"

Se la memoria non mi tradisce barattolo alto  a strisce bianche e marroni

Verificato : qui parla di "cereali" (orzo?)Attached File  ecco.jpg   32.05KB   10 downloads

Edited by Pflip, 13 January 2017 - 06:53 AM.

#1067 gimmy

gimmy

Advanced Member

• Members
  • 3,590 posts

Posted 13 January 2017 - 06:06 PM

Ecco questa immagine già mi è più familiare

#1068 1960

1960

V.I.P. Member

• Members
  • 5,444 posts

Posted 14 January 2017 - 09:05 AM

Concordo.

Mille parole non mi hanno detto niente.

Ma il " bidoncino " a strisce " me lo ricordo.

Mai assaggiato, però.

Attached File  fa-gallina-malta-l-ovomaltina-2173.png   26.22KB   4 downloads

Edited by 1960, 14 January 2017 - 09:18 AM.

#1069 Pflip

Pflip

V.I.P. Member

• Members
  • 6,930 posts

Posted 14 January 2017 - 09:13 AM

Mi ricordo vagamente,a casa di un compagno di scuola che lo aveva,di averne presa e trangugiata una cucchiaiata,attratto dal color cioccolato.Puah

#1070 1960

1960

V.I.P. Member

• Members
  • 5,444 posts

Posted 14 January 2017 - 09:22 AM

Si, in effetti l' idea non attira molto.

I vari liofilizzati a base d' orzo, se non li diluisci nuovamente, devono davvero fare un po' schifo.

Indipendentemente dalla marca.

Perchè, tu ci stai raccontando di avere fatto la prova direttamente dal barattolo, ho capito bene ?

#1071 1960

1960

V.I.P. Member

• Members
  • 5,444 posts

Posted 18 January 2017 - 03:13 PM

Visto l' argomento ho fatto qualche ricerca.

Ed ho scoperto ora e solamente ora, che il marchio ovomaltina era ed è ancora svizzero.

L' ignoto intruglietto è stato poi diffuso con nome variato secondo la bisogna, in vari paesi oltre che dalle parti nostre.

" Ovaltine " nel regno unito per dirne uno.

Di questo avevo sentito parlare, e mi ero chiesto appunto se potesse essere la stessa cosa che mi bevevo io non più tardi di un mezzo secolo fa.

Riguardo la composizione, in effetti risulterebbe contenere cacao, zucchero, malto, orzo ed altro.

Ho trovato traccia di una passata polemica nutrizional-alimentare, cagionata proprio dal più o meno forte cotenuto zuccherino nell' ovomaltina.

Sapendo ora cosa mi mangiavo, non mi stupisco che mi piacesse così tanto.

Ai tempi miei, l' ovomaltina te lo vendevano in un barattolo richiudibile con tappo di plastica, davvero caratteristico.

Indimenticabile.

Questo qui sotto.

Attached Files

#1072 baron_munchausen

baron_munchausen

Advanced Member

• Members
  • 1,841 posts

Posted 21 January 2017 - 01:41 PM

Caspita se lo ricordo. Personalmente fui uno di quelli "che fecero la prova", trangugiando un cucchiaino colmo di questo prodotto. Beh, da quanto ricordo non mi pare che ne avessi avuta cattiva impressione. Se ricordo bene, più avanti negli anni rispetto allo storico barattolo (tanti? pochi?) vendevano poi anche le barrette di Ovomaltina. Immagino che dovessero avere lo stesso gusto del cucchiaino famoso. Però in questo caso non ebbi occasione di assaggiarle.

#1073 baron_munchausen

baron_munchausen

Advanced Member

• Members
  • 1,841 posts

Posted 21 January 2017 - 01:45 PM

Visto che siamo in tema, ora rammento anche una polvere di cioccolato che - secondo i miei ricordi "a sensazione" - aveva un gusto particolare rispetto ale altre, a me pareva migliore di altre polveri di cacao dell'epoca e credo che certamente ne avremo già discusso altrove: il Nesquik. Venduto nella classica confezione di plastica gialla, sul rettangolare mi sembre.

Anche in questo caso, non saprei se lo producono ancora come allora, oppure no. Al momento trovandomi qui nel forum sono troppo pigro per andare a cercare informazioni in rete e preferisco continuare a scrivere e a leggere.

#1074 clopat

clopat

Member

• Members
  • 1,438 posts
  • Interests:Musica(beat,rock'n'roll,cantautori italiani anni'70 ed altro),cinema(drammatico,horror,western,politicoed altro),tv(quella di ieri,naturalmente),fumetti(di tutto ,tranne i manga),leggere e scrivere,giocare a carte,dormire(quando posso),appassionarsi per qualsiasi cosa(amore,amicizia,bellezza,natura, insomma tutto il bello della vita)

Posted 22 January 2017 - 11:16 AM

Il Nesquik lo producono ancora,fino a qualche anno fa,lo mettevo nel latte,poi ho eliminato il latte e al mattino bevo solo caffe'(peccato perche' lo zuppone nel caffelatte era il mio massimo).E il Brio Nestle' lo ricordate?

Edited by clopat, 22 January 2017 - 11:16 AM.

#1075 baron_munchausen

baron_munchausen

Advanced Member

• Members
  • 1,841 posts

Posted 29 January 2017 - 12:00 PM

Sì, ricordo anche quello, per il fatto di essere passato certamente più volte come pubblicità sulle pagine degli albi a fumetti che leggevo. Tuttavia non ricordo di averlo assaggiato.

Di Nestlé in particolare, a quei tempi, resto invece legato al ricordo del latte condensato venduto nei tubetti: immagino che i miei genitori l'avessero comperato soltanto occasionalmente ma evidentemente il suo gusto mi è rimasto impresso in memoria.

#1076 1960

1960

V.I.P. Member

• Members
  • 5,444 posts

Posted 29 January 2017 - 04:21 PM

Nesquik lo ricordo benissimo, prodotto consolidato e per giunta più vicino a noi, dagli anni '70 direi ( vicino !?! ).

Provato qualche volta, e per alcuni anni ho utilizzato uno dei suoi contenitori gialli per tenerci dentro piccoli oggetti.

Mi pare di ricordare, che fosse in realtà molto-molto simile al solito cacao classico, quello di mille marche diverse sullo scaffale del super mercato.

Più zuccherato, direi.

Dietro di me, in televisone sta ripassando " Il buono, il brutto, il cattivo ".

Siamo al treillo finale.

Tra poco, Tuco scoprirà di essere l' unico dei tre ad avere la pistola scarica.

" Vedi, il mondo si divide in due categorie. Quelli che hanno la pistola carica, e quelli che scavano. Tu, scavi. "

Edited by 1960, 17 March 2017 - 01:51 AM.

#1077 baron_munchausen

baron_munchausen

Advanced Member

• Members
  • 1,841 posts

Posted 04 February 2017 - 11:00 AM

Indimenticabili anche quei film. Pur conoscendone ormai le trame, di tanto in tanto fa piacere rivederli, come spesso facciamo con i nostri ricordi. Le nostre radici sono in effetti nel passato.

#1078 1960

1960

V.I.P. Member

• Members
  • 5,444 posts

Posted 04 February 2017 - 06:24 PM

Pare che sui canali monotematici che trasmettono solo film, quelli non pay, si stiano buttando sui cicli tematici.

In questo periodo passano Sergio Leone.

Si può vedere.

Edited by 1960, 04 February 2017 - 06:27 PM.

#1079 tidi95

tidi95

Advanced Member

• Members
  • 2,685 posts

Posted 16 March 2017 - 07:48 PM

"Ecco : col latte che bontà!"

Se la memoria non mi tradisce barattolo alto  a strisce bianche e marroni

la pubblicità di Ecco aveva come jingle la canzone "apro gli occhi e ti penso, ed ho in mente teeee"

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users