Jump to content

Photo

Raistereonotte

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 clopat

clopat

Member

• Members
  • 1,438 posts
  • Interests:Musica(beat,rock'n'roll,cantautori italiani anni'70 ed altro),cinema(drammatico,horror,western,politicoed altro),tv(quella di ieri,naturalmente),fumetti(di tutto ,tranne i manga),leggere e scrivere,giocare a carte,dormire(quando posso),appassionarsi per qualsiasi cosa(amore,amicizia,bellezza,natura, insomma tutto il bello della vita)

Posted 30 September 2003 - 07:52 PM

Grande programma e grande trovata Rai,mettere al microfono i migliori giornalisti musicali e dar vita ad una programmazione musicale notturna di grande spessore.S'iniziava dopo il giornale della Mezzanotte(00.35circa) e si alternavano 4 conduttori(dalle 00.35alle 01.30,dalle01.30 alle03.00,dalle03.00 alle04.30,dalle04.30 alle05.45),giornalisti di Rockstar,Mucchio Selvaggio e Buscadero(Alex Righi,Lucio Seneca,Roberto Sasso,Massimo Cotto,Maurizio Bianchini,Stefano Mannucci,Ernesto De Pascale,Giuseppe Carboni,Enrico Sisti,Gianpiero Vigorito,Luciano Ceri,Alessandro Mannozzi,Giancarlo Susanna,Teresa De Santis etc.etc.);la musica si basava nella prima ora sulle novita' ,poi c'era della musica a tema(ricordo una nottata dedicata ai "bootlegs "del"Boss",una sul beat e una su Battisti)e l'ultimo spazio era dedicato alla musica italiana.La sigla era"Viaggiando"di Roberto Colombo,il programma era ideato da Pierluigi Tabasso e Maurizio Riganti.E' durato parecchi anni,ora sopravvive solo il sabato notte,con un solo conduttore ..peccato! sad.gif

Edited by clopat, 31 March 2017 - 04:46 PM.

#2 dimas

dimas

Newbie

• Members
  • 68 posts
  • Interests:Sport, ´70,´80.

Posted 25 October 2003 - 03:57 PM

Grandissimo, Bellissimo programma, che ascoltavo spesso con il radio walkman per non disturbare la famiglia che a quell´ora gia´dormiva! ....che bei tempi.... :)

#3 clopat

clopat

Member

• Members
  • 1,438 posts
  • Interests:Musica(beat,rock'n'roll,cantautori italiani anni'70 ed altro),cinema(drammatico,horror,western,politicoed altro),tv(quella di ieri,naturalmente),fumetti(di tutto ,tranne i manga),leggere e scrivere,giocare a carte,dormire(quando posso),appassionarsi per qualsiasi cosa(amore,amicizia,bellezza,natura, insomma tutto il bello della vita)

Posted 28 October 2003 - 12:21 PM

Erano anche i tempi di Stereodrome(poi diventato Planet Rock),bei tempi davvero!

#4 dimas

dimas

Newbie

• Members
  • 68 posts
  • Interests:Sport, ´70,´80.

Posted 29 October 2003 - 01:50 AM

Insisto! Erano proprio dei bei tempi spensierati, pensavano a tutto babbo e mamma! I problemi sono al giorno d´oggi.... Vabbe´, si deve pur crescere! :unsure:

#5 paolo_fe72

paolo_fe72

Newbie

• Members
  • 44 posts

Posted 31 October 2003 - 12:02 AM

QUOTE (clopat @ Sep 30 2003, 07:52 PM)
Grande programma e grande trovata Rai,mettere al microfono i migliori giornalisti musicali e dar vita ad una programmazione musicale notturna di grande spessore.

La fascia di radio due, dalle due alle cinque, sarebbe lo spazio ideale per un ritorno di stereonotte... magari tornasse

#6 clopat

clopat

Member

• Members
  • 1,438 posts

Posted 31 March 2017 - 04:48 PM

E intanto se ne sono andati Roberto Sasso,Lucio Seneca ,Ernesto De Pascale e l'ideatore Pierluigi Tabasso.Per me Stereonotte resta la trasmissione "cult",come lo fu"Doc" ,ideata da Renzo Arbore,in tv

#7 1960

1960

V.I.P. Member

• Members
  • 5,444 posts

Posted 08 April 2017 - 09:45 PM

Più genericamente, mi fai tornare ricordare  il " Notturno dall' italia ".

Che io ascoltavo nei soliti primissimi anni '70, dopo la conclusione dei programmi regolari.

Con l' auricolare, e la mia prima radiolina personale.

Dopo la mezzanotte, alcuni giorni della settimana venivano trasmessi anche  programmi più o meno di varietà.

Qualche caratterizzazione, anche di nomi noti della radio edella  televisione di quel periodo,

Di sicuro nella notte fra il sabato e la domenica, quando potevo permettermi di spendere in questo modo un' oretta altrimenti dedicata al sonno.

#8 clopat

clopat

Member

• Members
  • 1,438 posts

Posted 09 April 2017 - 09:06 AM

Spesso al Notturno Italiano,c'erano conduttori che passavano anche da Rai Stereonotte,mi viene in mente Luciano Ceri

#9 1960

1960

V.I.P. Member

• Members
  • 5,444 posts

Posted 09 April 2017 - 01:40 PM

Vero.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users