Jump to content

Bruno Cortona

Members
  • Content count

    7,227
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Bruno Cortona

  • Rank
    V.I.P. Member

Recent Profile Visitors

1,351 profile views
  1. io dico tu dici

    Mi è venuto in mente,chissà perchè,questo titolo di programma rai forse degli anni 60.Ricordo solo un frammento della sigla : una voce simpatica di ragazza "Io dico tu diciii diciamo diciamooo le nostre parolee .......................... ...............lo stesso per via del progresso" Sarà stato un programma educatuvo? Non ho trovato niente in rete.E c'è troppo caldo,poca salute e tanta nostalgia.
  2. Completate Questa Pubblicità

    Se un eroe vuoi tu diventare/ Come Fido devi fare / Fidobau è il migliore/E' un eroe per tutti noi!" "Le salsicce! Icce icce belle cicce !" (detto da Teddy,mi pare) "Siam Siam Siam siamesi siam/ e le salsicce noi sgraffignam!|" "Ciao Fido"" "A domani Teddy!" (il suo amico) Fidobau più che un cagnone lo ricordo come un cagnetto.
  3. Completate Questa Pubblicità

    Fidobau Susanna Corrado (amaro 18 Isolabella) .Ehm...sorsi e non sorrisi.Ho scoperto adesso che 18 è il numero delle erbe che lo compongono
  4. Completate Questa Pubblicità

    Cambio : chi diceva a Carosello... "La solita musica! il carillon..." "Pitupitumpà" "Più sorsi sono più salute c'è"
  5. Completate Questa Pubblicità

    E le proiezioni mattutine o nel primo pomeriggio ? Mi riviene in mente quando nel 1984 ,credo il 30 dicembre,andai a vedere "La storia infinita" nell'unico cinema di Alessandria,assieme all'amico farmacista ,entrambi in servizio all'ospedale militare. Era l'ultimo spettacolo dell'ultimo giorno...solo noi due in una grande sala.Naturalmente spensero il riscaldamento.Si vedevano le nuvolette del fiato
  6. Chi Copia Chi ?

    Sì credo si parli di plagio per otto battute
  7. 007 DAPPERTUTTO

    Mi piacciono quelli con Daniel Craig . Ho visto in TV la preparazione di una scena in cui 007 (Moore) sugli sci vola in un burrone e si salva col paracadute.Niente effetti speciali,lo stuntman rischiò la pelle. La Union Jack sul paracadute...tipico.Naturalmente "buona la prima".
  8. Completate Questa Pubblicità

    Fra i biscotti c'erano anche i Nipiol? Che buono il Biscotto Nutritivo all'Avena della Lazzaroni...c'è ancora? Mi pare avesse sopra una mucca. A Parma c'erano Standa Coin e Upim,tutti spariti.Ci sono due multicinema e resistono due-tre cinema d'éssai.Ma essendo bloccato in casa dalla malattia e non leggendo i giornali non ci giurerei.
  9. Chi Copia Chi ?

    Chi ha dimestichezza con la classica come gimmy deve avere soprassalti continui. Rimanendo solo nel "leggero" trovo identiche poche note su "Una rosa blu" di Zarrillo (zero minuti e 50 secondi)e "Cosa resterà" di Raf (1 min e 6 secondi) che credo sia anteriore.Poche note,d'accordo,ma identiche.Ricordo che al programma di Papi un concorrente sparò "cosa resterà" ma era l'altra.
  10. 007 DAPPERTUTTO

    Mi piace pensare a Harry Palmer (splendido Caine) come alla versione demitizzata dell'agente segreto.Mi hai fatto tornare in mente Matt Helm,interpretato da Dean Martin, caricatura dell'agente segreto (ho letto adesso che è il protagonista di una lunga serie di libri,come Maigret).Forse anche James Coburn ha fatto lo pseudo agente segreto,ma non sono sicuro..Molto bravo di recente Gary Oldman,agene segreto ancor più dimesso di Harry Palmer.
  11. 007 DAPPERTUTTO

    Quand'ero bambino assistetti,al mare,al boom di 007 : le bambine avevano tutine di spugna con sul davanti la pistola e le tre cifre,fu inaugurato il dancing 007 (che pare esista ancora).E le parodie in tempo reale : Lando Buzzanca James Tont in due film,Franco e Ciccio in Missione Goldginger.Mi pare anche un agente qq settete (Rascel ,o su Topolino ?) ma non sono sicuro.Magari qualcuno ricorda?
  12. Completate Questa Pubblicità

    Doppio OK
  13. Completate Questa Pubblicità

    Sulla musica de "L'uomo d'oro" di Caterina Caselli E' l'olio d'oro tutto per me .....................................! (aiutone : non è commestibile Sulla musica di "Sacundì Sacundà" di Mina (ma l'originale è di Brigitte Bardot) Perchèèèèèèèèè perchè........................ è sempre avanti con idee sempre alla moda (il Carosello era cantato da Delia Scala)
  14. Le Stars Dei Cartoni Animati A Carosello

    e la voce che dice girrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrmi
  15. CHINA MARTINI

    Con moderato ritardo (poco più di mezzo secolo) mi sono accorto che la musica del carosello (Volpi&Calindri...dura minga...fino dai tempi dei garibaldini...) è quella de "Il visconte di Castelfombrone" del Quartetto Cetra
×