Jump to content

1960

Members
  • Content Count

    7,740
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 1960

  1. 1960

    Ride me see saw

    Per cominciare sono andato a cercarmelo, per poterlo sentire, o risentire. Il mio ricordo non è molto netto. Mentre rammento bene " Avventura ", l' ascolto non porta in superficie nessun programma di tipo simile.
  2. 1960

    Fumetti "minori" Sparsi

    Non sono sicuro neppure io. Ho ricordi vaghi su quel periodo degli anni sessanta, quando la famosa trasmissione " abbinata alla lotteriua di capodanno " si chiamava ogni anno in modi differenti. Probabilmente, era proprio Scala Reale.
  3. 1960

    Vermouth Zoccola

    No, non è stata una buona idea. Voglio dire, il nome di famiglia quello è, a quanto pare. Forse però sarebbe stato meglio uno nuovo elaborato a scopi commerciali, per la loro attività. Meglio ancora passare all' anagrafe per una modifica. Per questi qui, deve essere stato un massacro. A partire dall' asilo infantile, ed oltre. Come minimo, ci sarebbero infiniti riferimenti possibili a specie di roditori non particolarmente rinomati. E si potrebbe fare di peggio.
  4. 1960

    RAI RADIOTELEFORTUNA

    Spremendo le meningi sulle vincite di categoria minore, no lotteria/enalotto. Potrei ricordare un canottino gonfiabile verde e giallo, quando avevo nove anni nella latteria dove comperavo i ghiaccioli. Potremmo definirla una lotteria istantanea, per poche decine di lire sceglievi da un espositore di cartone, un bigliettino arrotolato. Il più delle volte, ti beccavi un pacchettino di caramelle più o meno pari valore il costo del bigliettino. Quella volta vinsi il canotto, era il primo premio. Mi venne comodo, era estate. Mi durò tutta la stagione, tanto più che era il periodo in cui ho abitato a Sabaudia non ancora spiaggia dei " vips " ( per fortuna ), e quindi la spiaggia per me durava più di tre mesi. Credo di aver visto altre volte la lotteria istantanea con i bigliettini infilati nei fori dell' espositore di cartone., Almeno fino a gli anni 70, nei bar e forse in qualche cartoleria. Ma dopo, più che caramelle, non vinsi mai.
  5. 1960

    Nomi strani di oggetti (per me )

    Restiamo in tema, direi. Una via di mezzo fra la cassetta militare metallica, e la sacca di pelle del postino.
  6. 1960

    Giochetto del 3 agosto

    E', che, sto cercando di trattare, da un po' di tempo a questa parte, con l' altra parte dell' attlantico. Per avere il controllo del giocattolo con il quale giochiamo solo noi. Dipendesse solamente da me, le cose evolverebbero più rapidamente, anzi, sarebbe una evoluzione istantanea. Ma non dipende solo da me, aimè. Quando poi qui langue, ed è facile che accada se siamo in pochi, intervengo pure dove le mie.........competenze sessantiane non eccellono. Intervengo anche se l' imprecisione è in agguato ( inevitrabile ), ma è meglio cosi' che il silenzio assoluto. E' tutto qui. Che volete farci........ Però il meccanismo del giochino l' avevo capito. Non che questa comprensione mi aiuti molto.
  7. 1960

    Fumetti "minori" Sparsi

    Nessuno di questi mi accende il ricordo. Indirettamente il terzo, con ogni evidenza originato dal Pappagone televisivo. Era in Partitissima, credo, versione geneticamente modificata di Canzonissima in uno degli ultimi anni '60.
  8. 1960

    Alan Parker

    Anche in questo caso, saputo ieri sera. Girando in rete.
  9. 1960

    Pubblicità attuali

    Lo faccio anch' io. Vedo una pubblicità in televisione, ed assegno mentalmente un voto, secondo una mia scala personale. A seconda del fatto che mi infastidisca, mi sia indifferente, o che abbia qualcosa che mi piace.
  10. 1960

    RAI RADIOTELEFORTUNA

    Non credo di aver mai realizzato nessuna vincita che valga la pena di ricordare. Però, avrò comperato forse un biglietto di lotteria in tutta la vita, non ho mai giocato al totocalcio, forse una volta ho giocato qualche centinaio di lire al lotto. Quindi, la statistica è contro di me.
  11. 1960

    Nomi strani di oggetti (per me )

    Più o meno, allora. In ogni caso un contenitore per carte e documenti, anche se non proprio uguale alla sacca del postino per contenere le lettere in consaegna. Comunque un vocabolo che non ho incontrato molto spesso.
  12. 1960

    Tra il frinire delle cicale...

    In compenso, io non faccio testo, proprio. Come al solito....................
  13. 1960

    Estati al mare

    Visto ( ora ).
  14. 1960

    Estati al mare

    In qualche modo, potremmo metterci anche " Il Sorpasso ".
  15. 1960

    Estati al mare

    Molti non c' erano. Il meccanismo del ricordo narrato è anche quello. Questo qui sotto è quasi in tema. Non del tutto, ma quasi. La spiaggia è quella di Sabaudia, a 3:00 si vede il Monte Circeo sullo sfondo. Prima che fosse scoperta da novella 2000. Tre o quattro anni prima che io ci facessi un paio d' anni di scuole elementari.
  16. 1960

    Poche le certezze sulla COVID-19

    Mi sento costretto a sottolineare, che la dottoressa Stella Immanuel non è proprio la più originale fra i fuori di testa. Chi abbia apprezzato magari in tempi migliori la fantascienza, sa bene che i Rettiliani sono un classico molto sfruttato, fra i possibili modelli di alieno. Va bene, lei ci mette dentro anche un po' di spiritismo. Però, secondo me, così facendo peggiora le cose. Anche gli alieni sotto spoglie umane, non sono la trovata più fresca.
  17. 1960

    Poche le certezze sulla COVID-19

    Ho memorizzato l' indirizzo della pagina con il diagramma che evolve nel dominio del tempo. Interessante anche per la forma grafica, oltre che per i contenuti. Non dubitavo che il nostro virus preferito costituisce un problema, evidentemente io sono al soldo dei poteri occulti. Be', non lo fate, il Signor Occulti, almeno con me è in ritardo con i pagamenti. Virus a parte, sono abbastanza stupito per il conteggio dei suicidi a livello mondiale. Non pensavo che occupasse un posto così elevato, nella classifica mondiale, anche in questo caso mi si affollano nella mente tanti pensieri e tutti insieme......
  18. 1960

    Poche le certezze sulla COVID-19

    " E quando è arrivato il ban di Facebook e Twitter, Immanuel ha fatto sapere ai due social network che Gesù Cristo avrebbe distrutto i server di Facebook se i suoi video non fossero stati ripristinati sulla piattaforma. " Qualche ora dopo, Gesù Cristo, attraverso i suoi legali, ha pubblicato una smentita.
  19. 1960

    No-vax

    Sono inceppato. Mi affiorano, e tutte insieme, tantissime cose da dire. Troppe. E così mi inceppo come una stampante che tenta di buttare fuori tranti fogli in una volta sola. In realtà a prevalere sui dettagli specifici è la bruttissima sensazione generale, che mi viene dalla presa di coscienza che l' irrazionalità è così diffusa. " Due cose sono infinite, l' universo, e la stupidità umana. Per quanto riguarda l' universo, però, non posso esserne del tutto sicuro ". Continua ad essere questa la citazione attribuita ad Albert Einstein, che preferisco. Tante persone molto incompetenti affermano in coro le loro idiozie. Continuo a stupirmi del mio stesso ottimismo, ancora fino a poco tempo fa, non avrei assolutamente pensato che potessero essere davvero cosi tanti, e pure consorziati ed organizzati. Mi mette a disagio questa nuova consapevolezza. Mi fa sentire stanco. Trump come sempre smentisce se stesso. Lui, non è così per gli effetti di un vaccino. E' scemo di suo. Spero che a novembre gli vada male. Non solo perchè mi urta, personalmente. Quello, è pericoloso.
  20. 1960

    Poche le certezze sulla COVID-19

    Il mio personalissimo stato di confusione mentale, ringrazia. E prospera. Io invece continuo ad aspettare di vedere come andrà a finire. Ed anche aspetto la mia dose di vaccino.
  21. 1960

    Cala il sipario,fra gli applausi

    Ah! Mi era simpatico, da sempre. Parecchio. Era per il modo di fare, anche...... https://youtu.be/KLlJt2sH8uQ
  22. 1960

    RAI RADIOTELEFORTUNA

    Forse meno, in realtà. Ho fatto un calcolo sulla base del costo di un giornale quotidiano nel 1960. Costava trenta lire. Oggi, 1,5 euro. Non ci saremmo comunque. Neppure se la vincita di Clopat risalisse all' inizio della circolazione della valuta europea.
  23. 1960

    Prossimamente...

    E allora, teniamo duro ancora un po'. Che non ci manca molto, ai due secoli e mezzo.
  24. 1960

    Pe' ammazzà er tempo : er giochetto

    Davvero ? E' che adesso sto rimbambito. Più del normale consentito.
×