Jump to content

tidi95

Members
  • Content Count

    2,797
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About tidi95

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 01/15/1960

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Recent Profile Visitors

504 profile views
  1. tidi95

    Anni '60 al mattino presto

    ohibo'! a me non dice nulla.... dovrei rivedere la sigla per vedere se mi ricordo qualcosa....
  2. tidi95

    Quegli altri Natali

    che fiiiiico! dove spedivo le letterine da piccola! babbo Natale, Via delle Renne, Polo Nord!
  3. tidi95

    La sfera di vetro...

    che meraviglia!!!!!
  4. tidi95

    Quegli altri Natali

    Io vivo ancora la magia del Natale.... senza nemmeno sforzarmi troppo. Mia figlia 17 enne è come me... addobbiamo la casa in maniera esagerata (mettero' delle foto) e quest'anno in onore degli abeti caduti in alt'Italia ho fatto TRE alberi di Natale... storici. Quello di quando ero bimba io (con palline originali) quello del negozio di mia nonna (anni 70) anche questo con fili e palline originali d'epoca e quello dei miei figli, che ha "solo" 23 anni. Due presepi di cui uno piccolo e uno gigantesco fatto da mio marito. di Salerno... dalla forte tradizione presepiesca..... La porta di ingresso pure all'esterno è carica per non parlare della terrazza tutta luci e lucette intermittenti. Lo faccio anche per esorcizzare la tristezza. Mio papà sono sette anni che non c'è più (vigilia di Natale) e quest'anno anche il mio bellissimo cagnone Socrate non c'è più. Che dolore... per un attimo non volevo fare decorazioni... poi è bastato lo sguardo di mia figlia.... e ho iniziato con l'addobbo compulsivo. Adesso mi sembra di stare nella casa di Babbo Natale al Polo Nord!!! (non oso pensare a quando dovrò smontare tutto...) MA in realtà mi mancano i film di Stanlio e Ollio, mi mancano le tombolate e il mercante in fiera dagli zii e cuginetti, mi manca la messa di mezzanotte e tanti altri piccoli rituali che non posso fare più (anche perché i miei figli, atei nonostante un percorso scolastico dai Gesuiti, (o forse proprio per quello.... ) non mi seguono più). Comunque voglio mantenere vivo lo spirito natalizio e la magia che ne consegue perché mi fa bene, anche le nostalgie mi fanno bene, i panettoni Alemagna che non esistono più che vendeva mia nonna, i torroni e il panforte. E i regali sotto l'albero da scartare, tutti rigorosamente in pigiama, la mattina del 25
  5. tidi95

    A colori

    uuuh bellissimaaa io avevo 8 anni... ed ero terrorizzata da Ungaretti.... e mia madre mi diceva ogni volta (forse per tranquillizzarmi) che Ungaretti era stato un suo professore all'Università!! BRRRRRR!!!
  6. tidi95

    La sfera di vetro...

    IO LE ADORO!!! Da ragazza le collezionavo!!! Ne dovrei avere ancora una trentina. la più kitsch la comprai al Santuario del Sacro Volto di Gesù a Manoppello in Abruzzo.... dove sotto la neve ci sta appunto il sacro volto di Gesù!!! ... CLOPAT!! chi sei? Magari sono io quella tua EX!!
  7. tidi95

    Willy ( Coyote ) Alternativo.

    ....Martha, my dear....
  8. tidi95

    Come passa il tempo ........

    giustooooooo!!!
  9. tidi95

    Giochi inventati

    eccome!! Terry la Fronde era il mio idolo!!!
  10. tidi95

    Giochi inventati

  11. tidi95

    la domanda trappolona...

    ... a chi lo dici...
  12. tidi95

    piccolo slurp

    io me lo ricordo eccome!! gnamme!
  13. tidi95

    la domanda trappolona...

    io ci casco ancora adesso....
  14. Ecco qua una nuova foto.... era ora!

×