Jump to content
Sign in to follow this  
Pelatina

Il Giocattolo Che Avete Sognato Di Più

Recommended Posts

Pelatina    0

Vorrei aprire una specie di lista dei desideri del passato ...Qual'era il giocattolo che avete sognato e che non avete mai avuto...?

Io il DOLCE FORNO per cucinare....

1- il TELESCOPIO ASTRONOMICO!!! mica un cannocchialetto di plastica... un desiderio durato dal 1975 al 1982 quando poi me lo sono comprato usato in società con un altro disperato.

2- la pistola OKLAHOMA ad aria compressa: i miei si sono sempre rifiutati di comprarmela, con motivi che solo ora che son padre mi paiono giustificati.

3- Il LECTRON dei cubetti tipo lego con dentro dei componenti elettronici che potevi unire a formare radio, amplificatori, lampeggiatori e robe simili. Ho scoperto con sorpresa che in Germania esiste

ancora e anzi è divenuto molto sofisticato peccato che il sito sia solo

in tedesco e io, a dispetto del nickname, non lo conosco granchè

4-La Saltafoss rossa CON LE MARCE

5-un GATTO. Ora so che non è un giocattolo, ma vallo a spiegare ai bambini ...

Edited by Animamia.net

Nicola67    0

La macchina radio comandata Re-El della mattel.

Un anno fa, per supplire a questa antica carenza, mi sono comprato una di quelle micro automobiline radio comandate che vendono gli ambulanti per strada a 10 euro!

Nicola67    0

Mitico il Lectron!

Neanch'io l'ho possduto, ma lo desideravo!

Poi, dopo tante lagne, mi regalarono dei cubetti simili, prodotti dalla fantomatica Gakken(!) che pero' non erano belli ed eleganti come i Lectron (che probabilmente costavano molto di piu').

Mitico il Lectron!

Neanch'io l'ho possduto, ma lo desideravo!

Poi, dopo tante lagne, mi regalarono dei cubetti simili, prodotti dalla fantomatica Gakken(!) che pero' non erano belli ed eleganti come i Lectron (che probabilmente costavano molto di piu').

Ho dato un occhio al listino, lo start system costa 155 euri ma se sei ben carrozzato puoi arrivare a spenderne fiino ad un migliaio per la valigetta labor spezial ... che figata, quasi quasi vendo la moto...

Ah, ho avuto anche io una lampada arancione e bianca come quella. Un giorno ho avuto la bella idea di ricoprirla con un foglio di stagnola e da allora ha assunto una forma decisamente più... come dire... sciolta. :lol:

Vorrei aprire una specie di lista dei desideri del passato ...Qual'era il giocattolo che avete sognato e che non avete mai avuto...?

Io il DOLCE FORNO per cucinare....

se ti interessa ho visto all'IPER la sua versione odierna, il "forno di Barbie"

caulfield    0

Il Mattel Intellivision, la consolle insuperabile per i 12enni dei primi anni '80. Stupenda grafica a 12 pixel, memoria da 0,5 Kb, giocabilità che rasentava il nascondino in due; ai miei occhi era l'innovazione, il meglio, il sogno. Ciao

ahimsa    0

MESSAGGIO CANCELLATO/MODIFICATO DALL’AUTORE/UTENTE.

PER IL TESTO INTEGRALE DEL MESSAGGIO DI CANCELLAZIONE/MODIFICA FARE RIFERIMENTO ALLA PARTE DEL FORUM INTITOLATA “LA BANDA DELL’ANIMA” TITOLO ARGOMENTO “DIRITTI DEGLI AUTORI/UTENTI”

Edited by ahimsa

gico62    0

1 - Trenino della Lego: rimasto una chimera per il prezzo inavvicinabile! (penso si aggirasse intorno alle 5.000 lire; parliamo degli anni '60)

2 - Auto radiocomanda: stesso motivo.

3 - SHADO Interceptor - modellino della Dinky Toys preso dalla serie televisiva U.F.O.

P.S. Qualche anno fa mi sono voluto togliere questo ultimo desiderio (il numero 3): nel frattempo il modellino in questione è diventato un oggetto molto ricercato.

Totale 140.000 lire!

1 - Trenino della Lego: rimasto una chimera per il prezzo inavvicinabile! (penso si aggirasse intorno alle 5.000 lire; parliamo degli anni '60)

Condivido anche io il trenino della Lego, purtroppo i Lima costavano molto meno, specie le scatole natalizie.

E' da qualche tempo che sto tenendo sott'occhio il trenino di legno IKEA... mi sa che a Natale ci scappa col pretesto di regalarlo a mia figlia :)

Nicola67    0

Herr Direktor ha scritto:

Condivido anche io il trenino della Lego, purtroppo i Lima costavano molto meno, specie le scatole natalizie.

E' da qualche tempo che sto tenendo sott'occhio il trenino di legno IKEA... mi sa che a Natale ci scappa col pretesto di regalarlo a mia figlia :rolleyes:

Il trenino ikea! Me lo sono messo sulla scrivania come soprammobile! E la cosa strana e che nessuno mi ci ha ancora preso in giro, anzi, ci giocherellano! :(

Edited by caulfield

Scusate i geroglifici... non so cosa sia successo. :lol:

Dev'essere intervenuto il mod, non vedo alcun geroglifico.

Avevo già un trenino di legno di quelli che vendono i cinesini con le lettere dell'alfabeto a formare il mio nome (M-A-X) ma è finito in mano a mia figlia quando aveva due anni coi risultati che si possono immaginare.

Nicola67    0
Scusate i geroglifici... non so cosa sia successo. :lol:

Dev'essere intervenuto il mod, non vedo alcun geroglifico.

Avevo già un trenino di legno di quelli che vendono i cinesini con le lettere dell'alfabeto a formare il mio nome (M-A-X) ma è finito in mano a mia figlia quando aveva due anni coi risultati che si possono immaginare.

Grazie Caulfield! :P