Jump to content
Sign in to follow this  
Alex54

Giochi Di Societa'

Recommended Posts

Paperino il postino! Altrochè se me lo ricordo... ci ho giocato una infinità di volte con mia madre... a pensarci ora il meccanismo di gioco era eccessivamente semplice, e la parte migliore era controllare a chi erano andate le carte migliori.

Ricordo che i dadi erano - chissà perchè - all'interno di un cubo di plastica trasparente. Mi sbaglio?

All'incrocio non potevi decidere che strada prendere, dovevi tirare il dado con le sei facce colorate e seguire la direzione indicata dal dado. Folle.

E poi si era tutti Paperino, se non sbaglio... comunque si, mi ci sono divertito veramente molto... uno di questi giorni vado in soffitta a cercarlo.

Sempre a proposito di paperi: il gioco con le azioni potrebbe essere "Paperopoli: il grande gioco degli affari d'oro". Lo avevo ricevuto come dono insieme all'abbonamento. Ci ho giocato spesso... temo di avere addomesticato le regole, però...

Risiko poi è un classico: credo di non aver giocato mai con le stesse regole per più di un paio di partite... ognuno aveva le sue...

Però Risiko mi ha sempre rivelato il carattere della persona con cui giocavo... se uno nella vita era poco corretto, a Risiko era quello che tradiva gli accordi, poi c'era quello che 'non importava vincere ma farsi notare', poi l'impaziente che tra un turno e l'altro mi saccheggiava il frigorifero, io ero - e sono - il freddo calcolatore razionale... prima di fare una mossa calcolavo tutte le possibili implicazioni... così finivo la partita più o meno allo stesso punto in cui l'avevo iniziata, senza aver lasciato traccia sul tabellone. Questa è un pò la mia vita, in fondo :(:D

Propongo di spolverare qualche scatolone (a parte il piccolo chimico) e di trovarci per un paio di partite... farò l'elenco dei giochi sopravvissuti ai tarli...

MESSAGGIO CANCELLATO/MODIFICATO DALL’AUTORE/UTENTE.

PER IL TESTO INTEGRALE DEL MESSAGGIO DI CANCELLAZIONE/MODIFICA FARE RIFERIMENTO ALLA PARTE DEL FORUM INTITOLATA “LA BANDA DELL’ANIMA” TITOLO ARGOMENTO “DIRITTI DEGLI AUTORI/UTENTI”

Edited by ahimsa

Battaglia navale, tris, nomi-cose-animali. E tutti gli altri giochi che si potevano fare in classe; fatti a casa non erano poi così divertenti. All'ultimo anno delle superiori avevamo una compagna abilissima a creare cruciverba con protagoniste le altre compagne: una forza!!

io vinsi con topolino intoro al 75 il "se lo sai rispondi"

Anch'io ho vinto un "gioco elettronico" con "Se lo sai rispondi", ma verso la fine dei '60. Si chiamava Fascination, qualcuno se lo ricorda?

io avevo solo il monopoli, non credo di essere molto originale! però io e i miei amici poi utilizzavamo i soldi del monopoli per metterli in tasca come se fossero soldi autentici! :)

che bello, avrei avuto avere un gioco con paperino! io lo adoravo! :D vabbè, mi piace ancora adesso! :blink:

marianna