Jump to content
Sign in to follow this  
Bruno Cortona

Modificare Una Canzone

Recommended Posts

La tua puntualizzazione sarà sicuramente giustificata in termini di purismo, caro Gimmy, eppure quelle sono le grafie che si trovano più frequentemente in giro.

Permettemi comunque di ricordarvi un'altra modifica:

"Zorro, Zorro, Zorro, a cavallo di notte tu pisci"...

Il "tu pisci" fu poi ripreso in "Amici miei parte seconda", quando i nostri cinque zingari tentano addirittura di farsi passare per "madrigalisti moderni", ricevendo in cambio pomodorate da parte del pubblico...

"Oh b...., tu mi tradisci, tu dici "Vengo", e invece tu pisci"...

Edited by Michele San Pietro

Mi hai fatto venire in mente due "canzoni/minzioni" dell'adolescenza ...

(chiedo scusa in anticipo)

"Agata" : la strofa "Agata,guarda stupisci" trasformata in "Agata,guarda, tu pisci"

"Vincent" di Don McLean,la strofa "Story story night" (o qualcosa del genere) trasformata in "st'ori st'orinando"

tidi95    0
:ph34r: decinaia e decinaia di canzoni goliardiche rivedute e corrette ma assolutamente irriscrivibili.....tipo "C'eravamo tanto amati per un anno e forse piu'", avevo addirittura un libro! Da morire dalle risate, comunque.... :ph34r: irriscrivibili!

gimmy    0

:P decinaia e decinaia di canzoni goliardiche rivedute e corrette ma assolutamente irriscrivibili.....tipo "C'eravamo tanto amati per un anno e forse piu'", avevo addirittura un libro! Da morire dalle risate, comunque.... :P irriscrivibili!

Una raccolta del genere si intitolava "vaffanfulla" (ovvio riferimento alla classica ballata del Fanfulla, ovviamente irriscrivibile). IL nadir veniva raggiunto da una versione salace (per usare un eufemismo) di "storia d'amore" di Celentano, nadir nel nadir il verso "dovevi immaginarti che un giorno o l'altro sarebbe andata via da te" in cui l'anomino poetico autore riusciva a sostituire alla parola "giorno" quella comunemente utilizzata per definire il membro virile

Edited by gimmy

Uomo-Gatto    0

Il "tu pisci" fu poi ripreso in "Amici miei parte seconda", quando i nostri cinque zingari tentano addirittura di farsi passare per "madrigalisti moderni", ricevendo in cambio pomodorate da parte del pubblico...

"Oh b...., tu mi tradisci, tu dici "Vengo", e invece tu pisci"...

Qui Ti devo correggere carissimo Michele, in quanto sono un amante della trilogia "Amici Miei" ... i cinque amici non ricevono pomodorate, ma proteste vibrate, tanto più che se ne devono scappare dalla sala a gambe levate !