Jump to content
Sign in to follow this  
Bruno Cortona

Freddo Polare All'ambra Jovinelli

Recommended Posts

gimmy    0

Non ci sarei mai arrivato, ,ma penso che quella di stoppa sia la risposta esatta

e allora: la differenza fra Attila e la variante italiana del gioco con le carte che in francese si chiama "dernier"?

gimmy    0

plaudo anch'io a Stoppa, esatta anche la seconda: non solo nel gioco variante italiana si grida Uno, ma il gioco stesso si chiama "uno" (lo ho appreso dalle mie figlie)

...mi viene in mente un'avventura di Paperino che doveva rispondere alla domanda "Perchè gli elefanti sono grossi?".Mentre si arrovellava,qualcuno (Pico de'Paperis? ) gli forniva la risposta "Per distinguerli dagli elefantini,che sono piccoli".Tutto soddisfatto correva dal tipo che iniziava la domanda..."Perchè gli elefanti sono grrrr..." e Paperino "La so!La so!" e l'altro "gr...igi?"

Oppure Walter Chiari,timido travet,che in un film. rientrando a casa la sera tardi,veniva sempre accolto da una lucciola con "A' morto de sonno".Lui,dopo ripetuti "A'morto de sonno" entrava in casa ed elucubrava per vari minuti una risposta per la sera seguente.Tutto soddisfatto ne trovava una lunga e articolata.La sera dopo si avvicinava tutto baldanzoso all'incontro,e la donna "A' morto de fame".

Non c'entrano niente con il quesito di stoppa (ancora buio),ma siamo in pieno ambrajovinelli...(e so' ppure de turno fino all'otto de sera)

Ho messo "c'entrano" al posto di centrano dopo 5 mesi...non è mai troppo tardi per la propria ignoranza

Edited by Pflip

E bravo gimmy! Quando la propongo "dal vivo" rischio. Come quando mostrando un dito chiedo: "Sapete perchè gli Indiani d'America non usano mai questo dito?"

Perchè questo è il mio! :o

Senza parlare del perchè gli abitanti delle cascate del Niagara hanno le orecchie in avanti e la fronte all'indietro.

gimmy    0

PIccolo riepilogo:

- quella del dito la sapevo (penso dalle elementari)

- quella dei tedeschi no, ma negli ultimi anni mi sono allenato al "pensiero laterale" e per questo ci sono arrivato

- su quella del Niagara continuo a brancolare nel buio

Rilancio:

un grattacielo ha

- 365 piani che si chiamano giorni

- su ogni piano due appartamenti che si chaimano rispettivamente dì e notte

- ogni appartamento 12 locali che si chiamano ore

- ogni locale 60 fea mobili e suppellettili che si chiamano minuti.

DOMANDA: come si chiamano gli ascensori di quel grattacielo?

Gimmy, continua ad usare "il pensiero laterale" e immagina di svegliarti alle cascate del Niagara.

Intanto arrovellati con questa, se non la sai già: Ho in mano due monete di corso legale in Italia, due sole, la cui somma è 60 cent.di Euro ma una delle due non è un 10 cent. Che monete sono?