Jump to content
Sign in to follow this  
Bruno Cortona

Freddo Polare All'ambra Jovinelli

Recommended Posts

1960    0

E' qui che mettiamo le barzellette ?

Allora, questa ci sta pure bene, qui.

E poi, oggi mi sento di un umore a dir poco schifoso.

Sono cattivo, cattivissimo.

Se una vipera mi morde, muore lei.

Con qualcuno me la devo prendere.

Se no, scoppio.

Oh!

Edited by 1960

1960    0

Avere qualche lacuna selettiva qui e la, se proprio uno di lavoro non fa lo storico dell' arte ( oppure il falsario ! ), ci può stare.

Nel filmato qui sopra però............va bene che molto fa il montaggio.

E la selezione accorta delle interviste.

Sono certo infatti che un certo numero di persone normalmente e mediamente informate le abbiano trovate, anche.

Ma con quelle non ti ci diverti.

Messa così la faccenda, farebbe esclamare un bel " TERIBBILE ! " a Carlo Verdone.

Edited by 1960

Anche per me è lo stesso: non sapevo del Cristo velato. Però le altre le conoscevo, essendo davvero facili perché opere di cui si parla spesso.

Tuttavia, lasciatemelo dire, non vorrei essere intervistato alla stessa maniera: sono sicuro che almeno una brutta figura la farei anch'io, magari su qualcosa di meno famoso.

Per il resto (l'ignoranza galattica di molti giovani odierni ma non solo...) stendiamo un pietoso velo. Il velo lo possiamo prendere a prestito dal Cristo velato, mentre per la pietà, beh... ci pensa Michelangelo, no? :lol:

1960    0

.....................................................................................

Tuttavia, lasciatemelo dire, non vorrei essere intervistato alla stessa maniera: sono sicuro che almeno una brutta figura la farei anch'io, magari su qualcosa di meno famoso.

Per il resto (l'ignoranza galattica di molti giovani odierni ma non solo...) stendiamo un pietoso velo. Il velo lo possiamo prendere a prestito dal Cristo velato, mentre per la pietà, beh... ci pensa Michelangelo, no? :lol:

Già, tutto è davvero relativo.

Il tipo di intervista tende al ........... sensazionale.

Quindi si diceva, verranno proposti solo o principalmente i filmati più divertenti.

E' che, sospetto che non si faccia molta fatica ad ottenerli, quei filmati.

Vi ricordate quando anche qui da noi, parlavamo del programma a quiz di recente produzione, dove in molti e numerosi cadevano sulla data di presa del potere di adolf hitler ??

Qualcuno parlava con quasi convinzione del 1970.

Credo che tutti noi, nati più o meno nei '60, pure, siamo particolarmente e personalmente soddisfatti dell' erroneità del dato.

Mancava solo di essere coevo con quello anche ........

...........ma rimane il fatto, che per molti nostri contemporanei varrebbe senza dubbio la parafrasi

" Prima di me il diluvio ! "

(Essù, ragazzi .......)

Edited by 1960

Eheheheh! Non voglio affondare il coltello nella piaga (ognuno di noi d'altra parte non può conoscere tutto) però quando appunto sento in televisione, nei vari quiz... uffa! che cominciano a essere monotoni con la loro ripetitività, un certo tipo di ignoranza, legata poi a conoscenze davvero spicciole, spesso mi scappa da ridere. (E mi fa seriosamente pensare). Tipiche appunto le domande su personaggi che davvero non si possono collocare altrove nel tempo.

Sì, credo anche io che noi siamo stati fortunati nel non aver "visto" un tale personaggio. Magari, in una dimensione parallela... chissà.

1960    0

Vediamo ............

....................per non dare nell' occhio non credo.

Anche perchè, poi farà il contrario.

In un certo senso.

1960    0

Però qualcosa non mi tornava, anche se il riferimento allo stato oculistico del ciclope sembrerebbe ovvio.

Infatti Ulisse, con la sua passeggiata ripetura, tende a farsi notare da Polifemo.

Cosa tra l' altro sconsigliata, visto il caratterino del gigante.

No, credo che ci sfugga qualcosa.

Continuo ad interrogare il neurone.