Jump to content
Sign in to follow this  
Michele San Pietro

Caravan Di Eumir Deodato

Recommended Posts

Un frammento del lunghissimo brano strumentale "Caravan" di Eumir Deodato (dura più di dieci minuti) fu la prima sigla di "Tutto il calcio minuto per minuto" dal 1976 al 1980 (solo con la riforma della Rai il programma ebbe una sigla). Ricordo che, subito dopo la fine della trasmissione, si sentiva un frammento di un altro brano strumentale che faceva "Parappappa", chissà se qualcun altro lo ricorda e sa dire il titolo e chi lo suonava.

Se non ricordo male è "A taste of honey" di Herb Alpert & The Tijuana Brass.Ne hanno fatta una versione cantata anche i Beatles.Dovrebbe essere colonna sonora (nella versione cantata,che è più lenta) del film inglese omonimo "Sapore di miele"

Ho verificato su Youtube ed è proprio così, in realtà quella versione di "A taste of honey" divenne la sigla di "Tutto il calcio" a partire dal 1980 e lo è tuttora, la mia memoria quindi mi confondeva, ieri quando avevo letto che la sigla dal 1980 era "A taste of honey" avevo escluso che potesse essere quella che faceva "Parappappa" in quanto conoscevo la versione dei Beatles e non mi sembrava proprio che coincidesse, ma la versione di Herb Alpert & The Tijuana Brass ha un ritmo decisamente diverso.