Jump to content
Sign in to follow this  
Bruno Cortona

Il Solito Caroselloquiz

Recommended Posts

E' notte...Biol lava (flash di memoria al nome Biol !)

Invece non mi viene in mente a quale prodotto si riferisse l'entusiastico slogan

Pulisce

Smacchia

Lucida all'istante

Perche è...CANDEGGIANTE!

jinni    0

Bravissimiiii!! Era proprio Omo!! :) E giusto,Ariel!! Biol invece non me lo rammento. Probabilmente mia madre non lo comprava!!

Edited by jinni

tidi95    0

Olà Omo, come va? Spic Span spic span spic span... Aiax! mi hai colpito al Coral! per me è la Finish! Non ho piu' Ariel.... e poi non la ricordo piu', qualcuno la conosce e sa continuarla? Questo duello di spade risale alle mie scuole elementari.... :-)

1960    0

Mi ricordo.

Ne esistevano diverse versioni, con più o meno detersivi citati.

Ad esempio mi ricordo: " dash "!

A sottolineare la stoccata andata a segno.

Edited by 1960

gimmy    0

Sì, infinite versioni:

"Olà" anche per dire qualcosa come "in guardia!"

"Dash" ma anche "Kop" per il colpo mortale

Il vincitore all'antagonista morente: "Omo sei Finish" o in alternativa "Omo sei Sistem"

Edited by gimmy

gimmy    0

Invece, penso di averlo già ricordato in passato ma pazienza:

Ricordate la pubblicità pseudo scientifico-sperimentale di Dash?

Questo è un capo lavato solo con Dash, quest'altro con Dash più candeggio. Sono bianchi uguali, quindi: Dash lava così bianco che più bianco non si può nemmeno con il candeggio

Dottor Gangarone: vogliamo chiamarla pubblicità evidence-based?

claudy    0

Signori uomini ... di detersivi ne conoscete più di me, donna e destinata dalla perversa genesi a farne uso tutta la vita.

Bravi! ;)

Mi piaceva molto la pubblicità con Mister X (Dixan,credo).Con la biondina con busta in mano (con la formula del detersivo) e il cattivone che digrignava :

"dammi la formula!"

e lei "Aiuto Mister X!"

E quella col cavaliere con l'armatura bianchissima su cavallo candido e il coro :

"Aiax lanciere bianco

più forte dello sporco!"

1960    0

Signori uomini ... di detersivi ne conoscete più di me, donna e destinata dalla perversa genesi a farne uso tutta la vita.

Bravi! ;)

Non lo raccontare agli altri, ma:

la camicia che ora indosso, in lavatrice ce l'ho messa io.

Ed ho anche dosato personalmente e correttamente il detersivo.

Che manco mi ricordo come si chiama, però.

Dovrei andare a vedere.

Il fatto è, già l' ho detto e lo ribadisco ora, che il tempo dei detersivi con nomi altisonanti è un po' finito.

O finito da un po'.

Sugli scaffali se ne trovano una miriade, il cui nome in pubblicità tv mai vedremo.

Nei '60-'70 le cose erano diverse.

Edited by 1960

1960    0

Mi piaceva molto la pubblicità con Mister X (Dixan,credo).Con la biondina con busta in mano (con la formula del detersivo) e il cattivone che digrignava :

"dammi la formula!"

e lei "Aiuto Mister X!"

E quella col cavaliere con l'armatura bianchissima su cavallo candido e il coro :

"Aiax lanciere bianco

più forte dello sporco!"

Mister X somigliava ad una curiosa ibridazione fra Diabolik e L' Uomo mascherato, vero ?

Magari con un pezzo di Dorellik.................

1960    0

Invece, penso di averlo già ricordato in passato ma pazienza:

Ricordate la pubblicità pseudo scientifico-sperimentale di Dash?

Questo è un capo lavato solo con Dash, quest'altro con Dash più candeggio. Sono bianchi uguali, quindi: Dash lava così bianco che più bianco non si può nemmeno con il candeggio

Dottor Gangarone: vogliamo chiamarla pubblicità evidence-based?

Già.

Dash era quello che fra i primi fu aggiornato con i puntini colorati dentro.

Blu, mi pare.

Ho sempre sospettato che non servissero a molto, solo a differenziare il prodotto dagli altri della concorrenza.

Per accreditare " la tesi della formula tecnologica-segreta ".

Si Mister X era un bellimbusto in smoking che all'inizio veniva menato e poi si alzava da terra già con la mascherina (tra l'altro dipinta sul volto!) e in pochi secondi (alla Nembo Kid) si ritrovava in tuta nera,mi pare con grande X chiara sul petto.Niente superpoteri,solo cazzottoni alla Bud Spencer.

A proposito : per me Superman è Nembo Kid e Batman è Bat-Man,come dai piccoli Albi del Falco divorati alle elementari.Niente S sul petto e sul mantello di Nembo Kid ed il costume di Bat-Man è rosso e non violetto.

Ma il mio mito è Flash (ce n'è uno in miniatura nell'armadio dove tengo i libri in ospedale).

Divagazione,scusate.

pier    0

devo dire in merito che il costume di batman originale, quello rosso col mantello guanti e stivali blu (o neri?), era il mio costume preferito: trooooooppo bello rispetto agli altri super eroi.

convengo invece con pflip circa flash: era il potere della supervelocità ad affascinarmi, e talvolta da bambino tentavo perfino di emularlo :blink: !

Vero è che superman conteneva già anche il potere della supervelocità (fra i molti altri) e anzi infinitamente più veloce, tuttavia mi era un po meno simpatico proprio per il fatto che..:bella forza, con tutti quei poteri!!!!

Memorabili le sfide fra Superman e Flash.Lessi la prima,in due puntate,nel Natale 1966 (finì pari,se non sbaglio),una volta mi pare vinse Flash (la velocità di Superman è derivata dalla superforza muscolare,quella di Flash ha un'origine soprannaturale,quindi lui è teoricamente più veloce).Quando Barry Allen premeva il bottone dell'anello e il costume scarlatto "si espandeva al contatto dell'aria" andavo in estasi.C'e in rete una genealogia dei vari Flash fino al futuro remoto che dà le vertigini

Nel mio armadio in ospedale ho un Flash in miniatura...serve dire altro ?