Jump to content
Sign in to follow this  
Bruno Cortona

Divertimento Assicurato....

Recommended Posts

...se andate su Google e cercate "Akinator il genio del web"

Mi ha beccato

Silvio Noto

Abbe Lane

Topo Gigio

Son House (bluesman degli anni 30)

....adesso ci ritorno e vedo se mi becca Michael Bloomfield (grande chitarrista)...

...lo ha beccato al secondo colpo

consigliato!

Curioso davvero.

Non sapevo esistesse una cosa simile.

In pratica è una specie di data base misto motore di ricerca, convertito in gioco.

ultima notizia (poi prometto che non tedio più nessuno con i mei aggiornamenti Akinetoniani): dopo che mi aveva indovinato Aldo Montano mi è caduto sul padre Mario Aldo (due volte campione del mondo individuale sempre di sciabola)

contravvengo il mio proposito per consultarmi ocn il collega gangarone: a me ha fatto fatica ad indovinare Pflip, ma ho visto (dal riepilogo delle risposte) che è convinto sia un cane!!!!!

E inoltre asserisce che Eta Beta non sia un essere umano: a me risulta che nel primo episodio sia indicato come l'uomo del 2000 (previsione ben poco azzeccata 70 anni prima, ma tant'è)

Confermo.

Eta Beta sarebbe proprio il risultato dell' evoluzione futura dell' Homo Sapiens.

E quindi, lui stesso un essere umano, senza dubbio alcuno.

In realtà, credo che per " uomo del 2000 ", si intendesse uomo del millennio prossimo venturo.

Millennio, che nel frattempo è arrivato, ed è mooolto diverso da come tutti lo avevano voluto immaginare.

Cose previste non si sono avverate, cose che nessuno aveva previsto sono qui.

Ne ho davanti una in questo momento......

Devo verificare il dettaglio, consultando il Libro Sacro ( Le Follie Di Eta Beta ), ma credo di ricordare che Eta Beta provenga da 500 anni nel futuro.

Quindi, dal 2447.

Anche così, evoluzione-razzo, non c'è che dire.

L' oracolo elettronico sbaglia, in entrambi i casi.

Sicuramente, il Gangarone NON è un cane.

Il Gangarone, è il Gangarone.

In realtà, sempre secondo Il Libro, è il risultato finale dell' assemblaggio di varie specie biologiche.

" Un pezzo di drago ", anche.

Qui su AnimaMia, abbiamo analizzato esaurientemente le origini della specie, di una specie che conta un solo individuo.

Anche se ci sarebbe traccia di un secondo esemplare, nel Mondo di Topolinia e Paperopoli.

Edited by 1960

Ahahahah!! Non mi ha beccato!! Avevo pensato ad Elvira Madigan,personaggio di un film. Mi ha fatto le domande più strampalate,ma non è riuscito a battermi. Ora riprovo....

Ma intanto accumula dati...

1960,ci sono due gangaroni?Possibile?

In effetti è una " particolarità " del mondo Disney.

Possiamo forse dire che si è trattato di un tentativo.

Il Gangarone per definizione, è l' unico esemplare della sua specie.

Una specie molto composita abbiamo detto, " cane, gatto, volpe, zebra, drago, orso e rana ".

Pflip è comparso nel 1948, un anno dopo Eta Beta.

E quando lo stesso Topolino lo vede per la prima volta, chiede interdetto: " Ma cos'è quell' affare ?? ".

Proprio in italia, nel 1955, Guido Martina e Romano Scarpa hanno pubblicato la storia originale " Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera ".

Non ho mai potuto leggere tutta la storia.

L' ho trovata più volte menzionata in rete, proprio perche in essa compare Pflip 2 ( o secondo alcuni Flip 2 ).

Il secondo Gangarone, appunto.

Lui è in grado di segnalare il pericolo mutando in rosso il colore del proprio corpo o facendo assumere alla sua coda la forma di punto interrogativo.

In realtà, queste caratteristiche, più o meno, erano già attribuite al primo Gangarone, o al Gangarone originale che dir si voglia.

Non avendo mai potuto leggere la storia, non conosco bene in quali condizioni particolari sia comparso il secondo Pflip.

E non so neppure dire che fine ha fatto.

Probabilmente, come dicevo, si è trattato di un tentativo editoriale dell' autore e del disegnatore italiani.

Ma in precedenza era già stato specificato che il Gangarone è uno solo.

..........forse.

La fuori, da qualche parte, pare che ce ne sia un altro uguale.

Edited by 1960

Incredibile e curioso sito! Grazie per la segnalazione, può essere un divertente gioco da proporre ad altri. Credo che possa basarsi su programmi (software) di intelligenza artificiale.

Io provai, molti anni fa, un programma di intelligenza artificiale per i primi PC allora in commercio. Notevole direi, per l'epoca. In quel caso si trattava di un software che "dialogava" (o almeno ci provava, con discreti risultati) in linguaggio naturale con l'utilizzatore, cioè colui che stava davanti alla tastiera del computer, teoricamente su qualsiasi argomento. In un certo senso, ricordo, mi "spaventava" avere a che fare con un "essere" che pareva comprendere ciò che stavo raccontando.

Torniamo a questo Akinator: davvero notevole. A me, dopo non molte domande, ha indovinato: Stan Laurel, Eva Cassidy (dopo sole 19 domande), Clint Eastwood (19 domande) e... la mia maestra delle elementari, ovviamente come figura professionale (!) e... udite, udite, anche la mia vecchia... fiamma (!!!) :wub: ovviamente non ha saputo dirmi nome e cognome! :P:D:lol: Divertente e azzeccato.

Edited by baron_munchausen