Jump to content
Sign in to follow this  
Bruno Cortona

Il Titolo Piu'assurdo ?

Recommended Posts

post-1083-0-82975000-1466185656_thumb.jpgJacques Dufilho con le braghe calate...cast improbabile (Isabella Biagini! Dei cinesi!)ricordo da ragazzo di aver letto il titolo tra i film in programmazione nella mia città nel 1973 (non andai a vederlo).Ora apprendo che fa parte della lunga serie di film de "I fantastici tre supermen" (credo che mio fratello,bontà sua,ne abbia visti un paio.

Che trio...post-1083-0-12940200-1466186043_thumb.jpg

1967 I fantastici 3 Supermen regia: Frank Kramer

1968 3 Supermen a Tokio regia: Bitto Albertini

1970 Che fanno i nostri Supermen tra le vergini della jungla?- regia: Bitto Albertini

1973 Crash! Che botte Strippo strappo stroppio regia: Bitto Albertini

1974 e così divennero i 3 supermen del West regia: Italo Martinenghi

1979 3 Supermen contro il Padrino regia: Italo Martinenghi

1984 3 Supermen alle Olimpiadi regia: Italo Martinenghi

1986 3 Supermen in S. Domingo regia: Italo Martineng

Nel mito del trash...sempre Dufilho,ma sulla tazza del cessopost-1083-0-81278600-1466186399_thumb.jpg

Edited by Pflip

1960    0

Negli anni immediatamente seguenti, sarebbe stato il famoso " Colonnello Buttiglione ".............

..........ODDIO !

Con qualche clone, pure.

Anche per il Colonnello Buttiglione non saprei quanti episodi possano esistere in totale.

Credo che " qualcuno " ai tempi se la sia presa un poco.

Edited by 1960

Eh, eh, eh! Ricordo qualcosa anche io di tutti quei film... quelli con il colonnello Buttiglione, diventato poi anche generale, hanno fatto storia.

Anni fa, girando sui vari canali all'epoca ancora delle cosiddette "TV private", rammento di aver intravisto anche qualche super-personaggio in calzamaglia rossa e mutandoni neri, come quelli su ricordati. Non saprei dire se si trattasse proprio di quelli in particolare; il genere in effetti fu copiato parecchio. Strano che la serie dei "fantastici tre supermen" sia arrivata addirittura negli anni 80: avrei detto che il genere fosse più in voga tra i 60 e i 70 e lì si fosse ormai esaurito...

Jacques Dufilho l'ho sempre confuso, sarà perché erano entrambi dei buoni caratteristi, con Louis de Funés: apprendo ora che tra l'altro erano coetanei, oltre che entrambi d'Oltralpe.

Il colonnello Buttiglione del video sopra riportato mi ricorda molto, come macchietta, il sergente che compare nel film Banana Joe, con Bud Spencer.

In questo caso il sergente era reso da un divertentissimo Giorgio Bracardi, altro noto personaggio del mondo dello spettacolo, spesso ricordato per la sua partecipazione alla trasmissione radiofonica Alto Gradimento, altro mito dell'epoca!

Clone del clone...

post-1083-0-98841400-1466325441_thumb.jpgpost-1083-0-18525600-1466325457_thumb.jpg

Mi pare che ci fosse un vero Colonnello Buttiglione nell'esercito.Certi cognomi di ufficiali che ho conosciuto personalmente sembrano finti e da comedia all'italiana : Generale Coniglio,Capitano Spaccapeli,Colonnello Cerbero...ero in un film e non lo sapevo ?

1960    0

......Mi pare che ci fosse un vero Colonnello Buttiglione nell'esercito........

Eheheheh........appunto.

Qualcuno ai tempi se la prese un poco.