Jump to content
Sign in to follow this  
1960

Un' altra volta......

Recommended Posts

1960    0

Ah.

Volevo solamente informarvi che per domani, 23 settembre 2017,  è in programma la fine del mondo.

Un' altra volta.

L'  ultima, almeno l' ultima molto reclamizzata, è stata quella del 23 dicembre 2012.

Poi, ce ne sono state anche altre meno  " blasonate ".

Quella del 2012, è stata la fine del mondo dei Maya.

Domani invece ci sarà quella prevista ed annunciata dagli Assiro-Babilonesi.

Non che ci abbia capito molto.

A quanto pare, domani a farci fuori sarà Nibiru, un pianetone gigante ma invisibile, almeno fino all' ultimo minuto.

Lui era li, ma non se ne è accorto nessuno.

Questo qui, è anche definito come il nono pianeta, almeno da quando Plutone è stato declassato.

Se no, Nibiru, sarebbe stato indicato come il decimo pianeta, con la matematica, non si discute, eh.

Comunque, dicevamo, di quel pianetone li non se ne è accorto nessuno, nessuno tranne la Signora Nancy Lieder del Wisconsin, ma lei è in contatto diretto con la razza aliena degli Zeta Reticuli ( ?? ), come d' altra parte conferma l' autorevole Zacharia Sitchin,  scrittore ed esperto di archeologia misteriosa ( prego ? ).

Se lo dicono loro......

Io, gli scatenerei dietro gli Angela padre&figlio.

Comunque, questa fine del mondo qui, almeno è comoda.

Cade di sabato.

Va beh, ci risentiamo domani.

E poi ancora il giorno dopo, e quello dopo, e quello dopo ancora ...........

planet_x.jpg

1960    0

Ho guardato fuori.

Il mondo è ancora li.

Va bene, vado al supermercato.....

1960    0

Vero.

Infatti, ho fatto una spesa limitata, al super.

Che poi, se finisce il mondo e io riempio il frigo per tutta la settimana prossima, sai che spreco.

Edited by 1960

1960    0

Il pianeta Nibiru ha sbagliato mira.

La fine del mondo è rinviata.

Almeno fino alla prossima volta.

Edited by 1960

Meno male che no ho letto prima questo intervento! Non mi sono accorto del "vento" che il pianetone (o mega-asteroide? il nome non mi suona nuovo...) ha fatto passandoci di fianco. Non ho d'altra parte letto sui giornali o visto in rete questa nuova fine del mondo! :P

1960    0

Il fatto è, che ormai la fine del mondo capita almeno una volta all' anno.

E quindi non fa più notizia.

Una fine del mondo non la si nega a nessuno.

Quella dei Maya, quella degli Assiro-Babilonesi ...........

Basta che non ci si mettano anche le minoranze varie.

Altrimenti, ci vuole il numerino come al banco della macelleria al supermercato.

Secondo me, il vantaggio principale è tutto per la tizia del Wisconsin che parla con i marziani, e quell' altro che non ho capito bene dove sta e con chi parla, ma che poi ci scrive sopra pure un libro.

Di sicuro, ci pagano il loro, di conto al supermercato.

Vero, riguardo alla ricorrenza di queste annunciate fini del mondo! Ricordo perfettamente quella relativa al calendario maya: preso dalla curiosità ricordo che due o tre anni prima della "scadenza" lessi anche un volume, in formato PDF, trovato su Internet, relativo a tutta la faccenda, che tra l'altro metteva di mezzo anche la precessione degli equinozi. Un bel mattoncino, che alla fine quasi quasi ti convinceva pure, se non riuscivi a mantenerti fermo sulle tue idee. Credo pure che l'abbiano poi pubblicato su carta quel libro.

Rammento che i miei genitori mi parlavano, in quanto a notizia assai buffa, di una delle "fini del mondo" che abbiamo vissuto - e attraverso le quali siamo passati indenni, risalente se ben ricordo agli anni 50 (o tutt'al più inizio 60), quando più o meno da queste parti (beh, più o meno, eh!) ci fu della gente che andò a rifugiarsi sul Monte Bianco per timore appunto della fine imminente e per tentare, così facendo, di salvarsi.
Io la mia personale "fine del mondo" hoi preferito vederla comodamente seduto in poltrona, a casa, su uno schermo televisivo, in formato DVD, ovvero: 2012, nato appunto dalla credenza sul calendario maya...