Jump to content
Sign in to follow this  
clopat

Film mai visti

Recommended Posts

clopat    0

Ci sono film ,che non ho mai visto,non tutti necessariamenti belli,anzi alcuni stracult:  

Quasi quasi mi sposo(V.Sindoni)con Fabio Traversa(Fabio Traversa,lanciato da Nanni Moretti,aveva un volto simpatico,pero' e' praticamente scomparso dopo  un buon inizio

Il buon soldato(F.Brusati)con M.Melato  (si diceva che era un film drammatico che faceva ridere,mi sembra il pubblico di Cannes)

L'assoluto naturale(M.Bolognini)con L.Harvey e S.Koscina

Absalut Pader(P.Cavara)con G.Cavina

The Dead(J.Houston)   con A.Houston       (questo e' abbastanza recente,l'epitaffio di Jophn Houston ,tratto da Joyce)                                                                                        

1960    0

In realtà, mi sembrerebbe di aver sentito parlare, solamente del film di Brusati.

Ma neppure io l' ho mai visto fino ad oggi.

Atsalut pader (ti saluto padre) è sulla vita di Padre Lino,figura mitica qui a Parma.Lo interpretò Gianni Cavina (diversissimo dal frate,che era segaligno e con un mento pronunciato...più di quello di Pflip).Comunque non l'ho visto.Vi furono polemiche di campanile perchè la lingua sembrava dialetto bolognese e non parmigiano.